Novità! LEICA PRESENTA LA NUOVA GENERAZIONE TERMICA – MADE IN EUROPE

Alcuni appassionati che apprezzano di leggere gratuitamente articoli e recensioni hanno chiesto di supportare il mio lavoro tramite paypal. Puoi farlo anche tu usando questo pulsante. Grazie!

È con grande entusiasmo e curiosità che Termicienotturni.it annuncia l’anteprima di una novità molto attesa: la nuova generazione termica LEICA . Attualmente, Leica ha pubblicato solo un video teaser che potete trovare a questo link: https://leica-camera.com/it-IT/sport-optics/caccia/innovazione

Tuttavia, sono lieto di mostrarvi in anteprima le immagini della nuova serie dei termici LEICA, che ho estratto dal video ufficiale.

All’interno del video, come vedete, credo di riesca a  intravedere un visore termico da osservazione e un clip-on che appaiono completamente rinnovati nelle forme, nella compattezza e nel menu dei pulsanti rispetto ai CALONOX.

Sembra che la nuova serie  sia stata completamente progettata e costruita in Germania e dotata di un telemetro integrato.

Il 30 ottobre 2023, gli appassionati di caccia e controllo avranno l’opportunità di scoprire tutte le informazioni relative a questa rivoluzionaria creazione tedesca presso gli armerie.

Naturalmente, Termicienotturni.it ha già prenotato un test sul campo presso il distributore ufficiale italiano Forest Italia SRL, per il primo esemplare che arriverà in Italia. Non vediamo l’ora di condividere con voi le nostre impressioni.

Mi chiamo Piergiovanni Salimbeni, sono un giornalista indipendente iscritto all’Ordine Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Sono nato il 17 Febbraio del 1975 e nel 1997 ho iniziato le mie prime collaborazioni editoriali con alcuni mensili nazionali. Mi sono laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico e le antenne di Radio Vaticana. Da quasi venti anni mi occupo di test strumentali, ho iniziato con i telescopi astronomici, per poi specializzarmi nelle ottiche naturalistiche. Nel 2012 ho inaugurato le prime recensioni riguardanti i prodotti per la visione notturna. Mi sono specializzato nell’utilizzo dei visori notturni optoelettronici per poi passare ad analizzare i primi visori digitali notturni e i prodotti per la visione termica. Dopo aver curato lo speciale Visione Notturna per la rivista CacciaMagazine e aver creato il gruppo Facebook “Visori termici, visori notturni e fototrappolaggio” ho deciso di lavorare a questo nuovo progetto editoriale per separare questo genere di recensioni dal mio sito www.binomania.it  dedicato ai binocoli, agli spotting scope e ai telescopi astronomici.